Dematerializzata la ricetta di farmaci: attivo da oggi il servizio telematico per richiedere la ricetta via WEB
Dematerializzata la ricetta di farmaci: attivo da oggi il servizio telematico per richiedere la ricetta via WEB
Da oggi, lunedì 6 aprile, è attivo il servizio on-line che permette di richiedere le prestazioni dal proprio computer, tablet o smartphone, senza doversi recare al Centro Sanitario, evitando così spostamenti, file o attese al telefono.
Per utilizzare il servizio è sufficiente collegarsi al sito web dellISS www.iss.sm ed entrare nella sezione servizi on-line (home page in alto a sinistra) oppure digitare direttamente lindirizzo internet servizionline.iss.sm.
Al momento sono state attivate le richieste per il rinnovo della "Ricetta Ordinaria" e per il rinnovo della "Ricetta Ripetitiva".
La richiesta compilata elettronicamente online verrà inviata al Medico di Medicina Generale che, verificata la correttezza, emetterà la nuova ricetta. Lassistito potrà sempre verificare lo stato di avanzamento della propria richiesta direttamente sulla pagina online o, nel caso avesse lasciato la propria email, gli verrà inviata una nota. Quando la richiesta risulterà evasa, potrà recarsi direttamente in farmacia munito di Cartazzurra o carta d'identità (anche fotocopie) per il ritiro dei farmaci.
Oltre alla ricetta ripetitiva e alla ricetta ordinaria, successivamente verranno attivate altre richieste di prestazioni sanitarie che saranno prontamente comunicate allutenza.
Inoltre sempre da oggi è attivo il servizio di consegna dei farmaci a domicilio solo per gli utenti che lo domandino espressamente al momento della richiesta di ricetta fatta al proprio Centro sanitario ed ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEFONICA.
Il servizio è stato pensato, quindi, soprattutto per soggetti anziani che abbiano difficoltà a recarsi in farmacia e per tutti i soggetti in quarantena.
Ad oggi è prevista la consegna di farmaci, da parte della protezione civile e dei volontari, per lequivalente di 400 ricette al giorno.
Ufficio stampa, 6 aprile 2020
<< Torna indietro