COMITATO ESECUTIVO
DIRETTORE ATTIVITA' SANITARIE E SOCIO SANITARIE
COMITATO ESECUTIVO
SEDE E CONTATTI
Sede: Via Scialoja, 20 Borgo Maggiore, 47893 C.P.I. 5 Repubblica San Marino
Segreteria Direzione Generale Tel: 0549 994395-994295-994301
E-mail: direzione.generale@iss.sm
ATTIVITA'
Gli atti e le competenze affidati al Comitato Esecutivo sono:
- la predisposizione del bilancio preventivo annuale, delle eventuali variazioni e del budget dellIstituto per la successiva approvazione del Consiglio Grande e Generale;
- la predisposizione del bilancio consuntivo per la successiva approvazione del Consiglio Grande e Generale;
- lapprovazione della relazione trimestrale di verifica degli scostamenti degli obiettivi di budget;
- lapprovazione del Piano degli investimenti dellISS per la successiva deliberazione del Congresso di Stato;
- lapprovazione del Piano del personale dellISS per la successiva deliberazione del Congresso di Stato;
- lapprovazione del regolamento amministrativo contabile e dei regolamenti interni dei vari servizi;
- lesame delle istanze dei cittadini, sulle quali è tenuto a dare risposta motivata entro quarantacinque giorni, sentiti i riferimenti degli uffici e degli organismi competenti e sulla base di un Regolamento da emanarsi sentite la Consulta e il Consiglio;
- esercitare, per quanto non previsto ai punti precedenti, le altre funzioni demandate al Consiglio di Amministrazione dalle leggi e regolamenti in vigore.
Annualmente il Comitato Esecutivo provvede a redigere una dettagliata relazione sullattività di gestione e sugli obiettivi raggiunti in base agli atti di programmazione che sarà inviata al Consiglio Grande e Generale per la discussione in occasione dellesame del Bilancio Consuntivo.
Inoltre il Comitato Esecutivo è tenuto ad inviare tutte le deliberazioni, per la parte di relativa competenza, al Consiglio per la Previdenza e alla Consulta Sociale e Sanitaria. I ricorsi in materia sanitaria e socio sanitaria proposti al Comitato Esecutivo sono considerati ricorsi in opposizione ai sensi dellarticolo 12 della Legge 28 giugno 1989 n. 68 e sono pertanto soggetti a tutte le procedure della legge medesima. I ricorsi in materia pensionistica sono esaminati dal Consiglio per la Previdenza.
Il Comitato si riunisce in seduta ordinaria almeno una volta al mese; si riunisce in seduta straordinaria o su invito del Direttore Generale o su richiesta di almeno due membri del Comitato.
Dr. Francesco Bevere
Segreteria Direttore Generale Tel: 0549 994827-994731
E-mail:
segreteria.direzionegenerale@iss.sm
Il Direttore Generale ha la legale rappresentanza dellIstituto e esercita tutti i poteri di gestione salvo gli atti e le competenze per legge affidati al Comitato esecutivo.
Il Direttore Generale convoca e presiede il Comitato Esecutivo.
Esercita la funzione di capo del personale dellISS; ha inoltre la gestione delle graduatorie pubbliche per incarichi, sostituzioni e supplenze del personale sanitario e socio sanitario, secondo le disposizioni che saranno impartite dallUfficio del Lavoro.
Al fine di provvedere a prestazioni specialistiche o per attività professionali non presenti sul territorio, il Comitato Esecutivo può autorizzare il Direttore Generale a stipulare convenzioni e, in casi di particolare necessità od urgenza di funzionalità dei servizi sanitari e socio sanitari, a stipulare contratti a termine. Può inoltre autorizzare il Direttore Generale, per particolari condizioni di lavori temporanei o comunque non stabili, a stipulare accordi nellambito delle leggi della Pubblica Amministrazione, per lassunzione di personale.
Il Direttore Generale risponde personalmente per tutto ciò che concerne lesercizio tecnico e amministrativo dellIstituto per la Sicurezza Sociale nei limiti delle proprie attribuzioni.
Nellesercizio delle sue funzioni si avvale della collaborazione del Direttore Amministrativo e del Direttore delle Attività Sanitarie e Socio Sanitarie. In caso di assenza può delegare le sue funzioni ad altro membro del Comitato Esecutivo.
Delibera Congresso di Stato Nomina del Direttore Generale ISS
Relazione ai sensi della Delibera del Congresso di Stato n.17 del 25 ottobre 2021
Relazione Audizione Comitato Esecutivo 07.12.22
Relazione attività svolta al 09.03.2023
Dott. Marcello Forcellini
Segreteria Direzione General eTel. 0549 994395-994295-994301
E-mail: direzione.generale@iss.sm
Il Direttore amministrativo collabora con il Direttore Generale nello svolgimento delle sue funzioni e è specificamente responsabile dellarea relativa ai servizi amministrativi e di supporto logistico- organizzativo, nonché di tutte le attività relative al settore previdenziale.
DIRETTORE DELLE ATTIVITA' SANITARIE E SOCIO SANITARIE
Dr. Sergio Rabini
Segreteria Direzione Generale Tel: 0549 994395-994295-994301
E-mail: direzione.generale@iss.sm
Il Direttore delle Attività Sanitarie e Socio-Sanitarie collabora con il Direttore Generale nello svolgimento delle sue funzioni e è specificamente responsabile dellarea relativa alle attività sanitarie e alle attività socio-sanitarie.
Curriculum Vitae Sergio Rabini
SEGRETERIA COMITATO ESECUTIVO E DIREZIONE GENERALE
SEDE E CONTATTI
Sede Direzione Generale: scala E, 5° piano
Segreteria Direzione Generale Tel: 0549 994395 -994295-994538
E-mail: direzione.generale@iss.sm
Segreteria Direttore Generale Tel: 0549 994827 994731
E-mail: segreteria.direzionegenerale@iss.sm
ATTIVITA'
La Segreteria della Direzione Generale:
-
supporta il Comitato Esecutivo nella gestione amministrativa delle pratiche ordinarie e straordinarie di segreteria, inclusa la gestione della corrispondenza, la tenuta dell'archivio delle pratiche dei tre membri del Comitato Esecutivo nonché la gestione delle delibere e libri verbali degli organi dell'ISS;
-
collabora con la Direzione per la gestione dei progetti speciali e per le attività operative ritenute strategiche per l'ISS;
-
supporta nella definizione e attuazione di politiche dell'ISS, nonché alla preparazione di documenti e relazioni per la Direzione;
-
collabora con i Dipartimenti per garantire il raggiungimento degli obiettivi dell'ISS;
-
gestisce larchiviazione delle pratiche, lo smistamento della posta e delle telefonate;
- cura lorganizzazione dei viaggi e delle riunioni di lavoro del Comitato Esecutivo.
<< Torna indietro